FONDAZIONE PAIDEIA un socio fondatore

Da oltre vent’anni la Fondazione Paideia lavora ogni giorno a fianco di famiglie e bambini in difficoltà, promuovendo progetti efficaci ed innovativi, garantendo la creazione di contesti attenti e rispettosi delle necessità dei più piccoli. Nata nel 1993 per volontà delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, la Fondazione Paideia lavora con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’infanzia e partecipare alla costruzione di una società più inclusiva e responsabile. 

Con i progetti dell’area disabilità e famiglia, Paideia offre un sostegno diretto a famiglie con bambini con disabilità o malattia, propone attività di socializzazione e divertimento, si impegna per promuovere una cultura più inclusiva e sensibile ai bisogni di tutti.

Attraverso le attività dell’area prevenzione e tutela, Paideia si impegna per la promozione e lo sviluppo di progetti particolarmente innovativi ed efficaci, legati all’affido familiare, al benessere dei bambini e, più in generale, al miglioramento delle condizioni di vita di nuclei familiari che si trovano a vivere situazioni di difficoltà.

La Fondazione Paideia è tra i soci fondatori dell’Associazione Amici di Paideia, ne condivide i valori e le finalità, ne supporta le attività attraverso il coinvolgimento di volontari e il finanziamento di iniziative specifiche.

Scopri di più su come puoi aiutare i bambini e le famiglie seguite dalla Fondazione.


torinospiritualita-162.jpgsettembre.jpgfondpaideiat-rgb1.png